Agosto 5, 2016

Hai presente la rosa?

Bene. La rosa canina si può definire la versione selvatica della regina dei fiori.

Anche lei è piena di spine e si protegge nei cespugli e nelle siepi, nei campi incolti e ai bordi dei boschi. I frutti escono in autunno e sono carnosi e di colore rosso. Vengono definiti cinorrodi cioè un falso frutto tipico della rosa e contengono molta vitamina C (500mg per 100g di prodotto), ma anche vitamina B, E, K, A.

Queste vitamine rafforzano il sistema immunitario specialmente durante gli stati influenzali o fastidiose tonsilliti e faringiti. La sinergia delle vitamine, presenti nella Rosa Canina, ha azione rivitalizzante per il cuore e per il collagene. Infatti, è antiossidante, nutre il collagene contro le smagliature e tutti i processi di invecchiamento cutaneo. Assunta in dosi massicce, più di 3 grammi al giorno, ha effetti benefici nelle fragilità capillari e nelle malattie virali come le anemie.

Si può assumere in diversi modi: tisane, capsule o deliziose composte di frutta.

Ti lascio qualche esempio di aziende che godono di certificazioni Bio. Il prodotto lo puoi trovare in Erboristeria, nei negozi Bio oppure online.

Composta di Rosa Canina
Solo zuccheri della frutta


Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}