Olio di Baobab – un rimedio  per la tua pelle

 

I semi di Baobab vengono spremuti a freddo per rilasciare un ricco olio d’oro-ambra che fornisce straordinarie qualità idratanti sia per la pelle che per i capelli. Ricercato come ingrediente da molte importanti case cosmetiche, l’olio di baobab contiene acidi grassi omega-3, 6 e 9, vitali per mantenere una pelle luminosa e luminosa.

L’olio di baobab è a base vegetale e viene quindi assorbito facilmente e rapidamente, migliorando l’elasticità della pelle e favorendo la rigenerazione delle cellule. Non ostruisce i pori. È un ottimo idratante eccellente per il trattamento di pelli estremamente secche e può anche essere usato per condizionare capelli secchi e fragili.

Uno studio recente ha dimostrato che l’olio di baobab non è irritante, idratante, idratante e idratante, il che lo rende molto apprezzato dai ricercatori nel campo dell’etnobotanica e dell’etnofarmacologia, in particolare per il suo vantaggio cosmetico. “Lo studio fa anche riferimento al fatto che Il baobab è un ‘olio preferito nei prodotti per la cura della pelle grazie alle sue proprietà rivitalizzanti, idratanti e ristrutturanti come risultato dell’equilibrio nella composizione di acido saturo (palmitico), monoinsaturo (oleico) e poliinsaturo (linoleico).’

L’olio di baobab aiuta ad alleviare il prurito e l’aridità associati a molte condizioni della pelle secca come eczema, scottature solari, psoriasi secca e macchie della pelle.

Con qualità notevoli come queste, non è difficile capire perché l’albero di Boabab sia spesso definito dai locali come “Albero della vita” o addirittura come “Piccolo albero della farmacia”. Assicurati di acquistare olio di baobab certificato biologico e privo di crudeltà.

COME USARE L’OLIO DI BAOBAB

L’olio d’oro ambrato è quasi inodore, con un leggero aroma leggermente pepato di terra, ha una sensazione setosa, è piacevole da usare e viene rapidamente assorbito senza lasciare residui oleosi sulla pelle:

Strofina l’olio su braccia e gambe.
Massaggiare delicatamente l’olio nella pelle del viso.
Strofinare l’olio in chiazze di pelle asciutte, infiammate e / o rosse.
Massaggiare l’olio sulla pelle dove si verificano cicatrici e smagliature.
Spruzzare alcune gocce nell’acqua del bagno.
Strofinare l’olio sulla pelle bagnata quando si esce dalla doccia o dal bagno. Questo aiuta l’olio a diffondersi più facilmente attraverso la pelle.
Aggiungi alcune gocce alla tua lozione per il corpo, alla crema per il viso o ai balsami per capelli.

NOTA: l’olio di baobab deve essere usato solo localmente sulla pelle in quanto non adatto al consumo orale.

⇒ SAPONE DI BAOBAB

⇒ OLIO DI BAOBAB


Hai provato questo Rituale? Lascia un commento. Condividi sul tuo social preferito 

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}