Non sopporto le cose fuori posto, il disordine, la sporcizia. Non sopporto il sudore, i brufoli, gli insetti e devo pulire tutto continuamente. Ho la sensazione che tutto sia una macchia in disarmonia con la mia personalità.

Il melo selvatico è un albero che cresce in modo disordinato, tende ad andare in diverse direzioni, ma quando fiorisce trasmette armonia e purezza. I fiori emanano un profumo fresco come l’odore della pulizia.

Di contro, i frutti, le mele selvatiche, hanno un sapore acido e hanno la caratteristica di essere disintossicanti. Infatti aiutano ad eliminare le tossine accumulate nell’organismo.

Il soggetto crab apple desidera che sia tutto immacolato: dall’ambiente al proprio corpo. Tutto deve essere pulito, dentro e fuori. Sterilizza. Chi si fa ripetute docce durante la giornata perché si sente sporco, ha bisogno sicuramente di questo rimedio.

Effetti Crab Apple

Lenisce comportamenti esagerati per offrire una visione di insieme non focalizzata su dettagli, a volte futili. Aiuta a non sentire il peso che induce a provare disgusto e vergogna. Il rimedio lavora sulla visione del rapporto tra perfetto-imperfetto, salubre-malsano e tende a far mettere da parte tutte le visioni oscure nei confronti della propria fisicità. Assumendo il rimedio ci si sentirà liberi dalle contaminazioni, ma soprattutto farà comprendere chi è veramente macchiato e imperfetto. Non ci sarà più il senso di vergogna e si imparerà ad accettare il proprio corpo con tutte le sue manifestazioni.

ALTRI IMPIEGHI

Molto indicato per pulire la pelle da infezioni, si può applicare sulle ferite diluito in acqua. Anche in ambito sessuale, può essere utile quando si considera la sessualità come atto sporco e impuro. Risulta un buon ausilio per disintossicarsi dopo lunghe terapie farmacologiche.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia da diffondere nell’ambiente: menta piperita, timo, pino silvestre.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 4° Chakra (Anahata)

Anatha trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.10 - Crab Apple
Fiori di Bach – Crab Apple
8,33 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}