Come in altri fiori si è visto la segnatura che offre un aiuto per identificare uno stato d’animo, così in White Chestnut la distribuzione dei fiori, casuale e diffusa, e la chioma dell’albero, folta e rada, denota un soggetto con un discontinuo e dissipato e disorganizzato. All’apparenza sembra armonico ed equilibrato, ma in realtà si tratta di un equilibrio molto dinamico e non statico. Da non confondere con Red Chestnut, entrambi agiscono sul pensiero oppresso dalle preoccupazioni, ma Red C. dal colore rosso, spinge i pensieri verso gli altri, ovvero li proietta sugli altri. White Chestnut, invece li interiorizza entrando in confusione mentale con perdita di energia.
Si tratta di iperattività mentale che, attraverso pensieri e preoccupazioni spiacevoli, impediscono il sonno. Il soggetto rimugina senza tregua, ossessivamente, i traumi passati per cercare soluzioni ma si ritrova a rivivere soltanto le esperienze negative. Ossessionato da ricordi, fissazioni, immagini bizzarre, ragionamenti, idee e pensieri circolari come un disco incantato, ricorrenti, persistenti, incontrollati, indesiderati che, se cacciati, ritornano.
Soggetto tormentato dalla propria mente. Mancante di lucidità e di concentrazione sui doveri quotidiani, rischia incidenti, sempre assorto nei suoi pensieri. Non è obiettivo, è assente, non trova soluzioni ai problemi. Discute con se stesso continuamente, si ritrova a parlare da solo e si tortura mentalmente.
Effetti di White Chestnut
Sviluppa la capacità di dirigere il pensiero, di controllare la mente, di farne buon uso e di svilupparla. Di orientare le idee e di sviluppare la creatività verso progetti realizzabili.
Affermazioni ricorrenti
- Ripenso a quella discussione e a cosa avrei potuto dire
- I miei pensieri mi perseguitano e non riesco a liberarmene
- I pensieri girano continuamente nella mia testa
PRODOTTO CONSIGLIATO
White Chestnut – Aesculus Hippocastanum
11,50 €
Clicca qui
Hai bisogno di una consulenza con i Fiori di Bach oppure vorresti consigliarla ad una tua amicizia? Scrivimi e inizieremo insieme un percorso floreale colmo di energia e luce ⇒ CONSULENZA
Condividi sul tuo social preferito
0 comments