La floriterapia è una terapia vibrazionale che presenta alcune analogie con l’omeopatia, pur differenziandosi da questa. Per comprendere in concetto di vibrazione bisogna spiegare brevemente cosa significa campo energetico.
Intorno a ogni forma di materia, in ciascuno dei tre regni della natura, esiste un campo elettromagnetico, più o meno esteso: gli studi scientifici in questo ambito della fisica sono ancora limitati, ma fin dall’antichità alcune persone dotate di facoltà sensitive sono state capaci di vedere e descrivere i campi elettromagnetici.
Sia l’essere umano che il vegetale o il cristallo, possiedono un campo di energia che alla visione del sensitivo si manifesta come alone di luce e di colori, la cosiddetta aura.
Questo campo di energia, essendo strettamente collegato al corpo fisico, vibra con frequenze diverse secondo lo stato emotivo o di salute del soggetto e può essere influenzato dalle vibrazioni di altri campi energetici, per esempio da quelle dei rimedi floreali (floriterapia).
L’espressione terapia vibrazionale significa che il rimedio floreale, portatore di una frequenza o vibrazione energetica, agisce a livello sottile sul campo elettromagnetico del soggetto che lo assume, in maniera simile ai rimedi omeopatici.
L’impronta energetica del fiore, ovvero la floriterapia, è in grado di riequilibrare le vibrazioni distorte.
Gli effetti della floriterapia su tutti i livelli del soggetto e tenta di curare le malattie manipolando i campi energetici, mediante l’apporto di alte dosi di energia sottile (fiori).
PRODOTTO CONSIGLIATO: IL LIBRO COMPLETO DEI FIORI DI BACH
Stefania d’Andrea – Naturopata e Floriterapeuta. Eseguo consulenza anche on-line con i Fiori di Bach.
Scrivi sul modulo Contatti di questo sito web per avere maggiori informazioni
Rendi contagiosa la tua salute – Stefania d’Andrea
Oppure richiedi un Videoconsulto con me su Pazienti.it
0 comments