Per prevenire le malattie si deve ottenere coscienza di sé attraverso la saggezza e la comprensione, la tranquillità spirituale e mentale, il vivere in armonia. Ciò porta a riconoscere gli squilibri della nostra personalità.
Si può provvedere ad un bilanciamento degli squilibri per farli scomparire e per impedire alla malattia di insorgere come conseguenza. Eduard Bach (creatore della Floriterapia), ricollega qualunque malattia a stati emotivi negativi, come la paura, l’ansia, l’orgoglio, l’egoismo, la solitudine, la crudeltà, l’insofferenza.
Tra essenza e personalità
Il padre della floriterapia distingue l’essenza dalla personalità: la prima rappresenta la vera natura di una persona, la sua parte più intima, i suoi talenti, il suo lato interiore, le sue aspirazioni e le caratteristiche più vere; la seconda è una sovrastruttura creatasi nel tempo, sia per le circostanze della vita, sia in risposta a pressioni esterne, oppure per convenzioni.
L’essenza è ciò che noi realmente vorremmo essere.
La personalità è ciò che riusciamo da essere.
Quanto più la nostra essenza si allontana dalla personalità, tanto più sarà facile che si creino conflitti e frustrazioni e quindi malattie.
I rimedi floreali ci aiutano a valorizzare la nostra essenza riequilibrando quelle parti di noi che non vivono in armonia.
Stefania d’Andrea – Naturopata e Floriterapeuta. Eseguo consulenza anche on-line con i Fiori di Bach
Scrivi sul modulo contatti di questo sito web per avere maggiori informazioni
Rendi contagiosa la tua salute – Stefania d’Andrea
Oppure chiedi un Videoconsulto con me su Pazienti.it
0 comments