Qui ci sono i semplici step per aiutarti a muoverti di più, mangiare meno, e sentirti meglio che mai.
Sarà un’abitudine che dovrai seguire costantemente per perdere qualche chilo di troppo e diminuire il giro vita in pochi mesi.
Iniziamo!
Prendi foglio e penna, scrivi tutto quello che mangi dopo ogni pasto. Tenere un registro alimentare aiuta a controllare calorie in eccesso. In un recente studio, si è constatato che le persone che hanno mantenuto un diario alimentare sono riuscite a perdere il peso desiderato rispetto a quelle che non hanno seguito il monitoraggio giornaliero.
Consuma più tè invece di bevande elaborate. Il tè contiene pochissime calorie rispetto alle bevande che in media ne hanno quattro volte di più. Questa abitudine quotidiana può far perdere fino a 18 chili in un anno!
Balla! Vai su e giù per le scale! Corri sul posto! Un pò di movimento aiuterà la frequenza cardiaca. Fallo anche solo per 2 minuti mentre guardi un film in TV, con un intervallo di tempo per prendere fiato, riuscirai a bruciare 200 calorie al giorno!
Scegli il riso! Gli scienziati in Sri-Lanka hanno scoperto che quando il riso è condito con olio di cocco e raffreddato, la concentrazione di amido viene modificata. Sembra un amido, ma si comporta come la fibra, senza essere digerito. Questo significa diminuire le calorie del 60%.
Metti in atto le mini esplosioni! Esercizi di base di forza, come squat e push-up sono un modo per accelerare il metabolismo e tonificare il corpo. Non puoi andare in palestra? Bastano 10 minuti al giorno nel salone di casa!
Tieni con te un contapassi! 2500 passi al giorno ti faranno perdere 100 calorie!
Come vedi sono piccole strategie che renderanno il corpo più leggero e soprattutto l’umore salirà perché vedrai ottimi risultati.
Ma continuiamo con gli ultimi step!
Cerca un supporto tecnico, ovvero esercita sport con un amico/a. Questa decisione ti renderà più responsabile, specialmente se non hai tempo per frequentare gli orari proposti dalla palestra vicino casa. Consultati anche online. Ci sono diversi siti in merito al fitness e tante applicazioni che puoi scaricare sul tuo smartphone.
Mangia lentamente! Senti l’odore del cibo, guardalo. Scegli una piccola porzione da trattenere in bocca per gustarne anche la consistenza. Chiediti se desideri un altro morso o se quello precedente ti ha soddisfatto. Mastica lentamente. Anche questo è un esercizio che ti renderà più consapevole di ciò che vuoi e in particolar modo ti farà capire quando smettere di mangiare.
Queste soluzioni le descrivo anche nel mio ebook “Destinazione Benessere” dedicato a tutte le donne che si trovano o desiderano affrontare al meglio la propria trasformazione ormonale. Se sei in questa fase, nella naturale fase di Crescita, leggi il mio percorso Destinazione Benessere
Condividi sul tuo social preferito
0 comments