Ideale come antipasto o secondo piatto ricco di Vitamina K che è indispensabile per le articolazioni in quanto attiva il collagene. Come sempre, consiglio di acquistare frutta e verdura di stagione. Le bietole le troverai ancora per tutto il mese di Ottobre. Hanno proprietà antiossidanti utili non solo per l’apparato locomotore, ma anche per il sistema nervoso. Infatti, la Vitamina K protegge il buon funzionamento del cervello e interviene nel corretto funzionamento della flora batterica intestinale. Non mancano le fibre che offrono sempre un senso di sazietà, la Vitamina A che ritarda l’invecchiamento cutaneo e Vitamina C che può definirsi un antivirale.
Bene! Ora possiamo preparare questo gustoso piatto. Iniziamo!
Ingredienti per 2 persone:
500 gr di bietole
6 uova
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale e pepe
Preparazione
Lavate per bene le bietole e lessatele in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per 7-8 minuti, poi scolatele, strizzatele e tagliatele in maniera grossolana al coltello.
Fate rosolare l’aglio schiacciato in una padella antiaderente con l’olio e insaporitevi le bietole per appena 5 minuti aggiustando di sale e pepe.
Nel frattempo sbattete le uova con un pizzico di sale e del parmigiano grattugiato, quindi versatele nella padella delle bietole. Cuocete la frittata 5 minuti, poi giratela aiutandovi con il coperchio della padella e terminate la cottura per altri 3-4 minuti circa. Adagiate la frittata sul piatto da portata e servite calda.
In collaborazione con Pugliaglam.tv
Segui la mia raccolta NaturalGo.
Puoi scaricare gratis NaturalGo Vol.II
Impara a disintossicare bene il tuo organismo.
Leggi NaturalGo Vol. I
Condividi sul tuo social preferito
0 comments