Ammetto di essere pessimista, non riesco a vivere senza problemi. Scetticismo e ipocondria mi caratterizzano. Nutro una forte resistenza al cambiamento.
Genzianella è una pianta che cresce sulle alture e questo denota la versione di un soggetto che guarda il mondo dall’alto, ovvero ha una visione completa dei problemi che lo coinvolgono. Si lascia scoraggiare dal tempo e dai successi che non arrivano in tempi brevi. Amarezza.
La mancanza di fede è la peculiarità di Genzianella, ovvero si rivolge a coloro che si lasciano sopraffare dallo scoraggiamento e dalla sfiducia. Limite.
Cade in un abbattimento eccessivo causato da avvenimenti imprevisti e spiacevoli e quindi reagisce con amarezza: se mi è andata male una volta, mi andrà male per sempre. Egli stesso crea il confine in quanto limita le occasioni positive invece di favorirle. Possiede una componente razionale che prende il sopravvento, tanto che gli è chiara la propria amarezza. Infatti riesce a nascondersi e nasconde le ferite dubitando di eventuali buone riuscite di eventi e azioni. Si lamenta anche quando non ce ne sarebbe bisogno.
Sicuramente non è la persona a cui chiedere consigli, farà l’uccello del malaugurio perché tenderà a evidenziare i lati negativi più impensabili, pur non essendo invidioso. Questo accade perché si lamenta in partenza, senza essere certo dell’esito buono o meno buono.
Effetti di Genzianella
Lavora sull’ottimismo e sulla fiducia.
Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: arancio amaro, ylang ylang.
È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.
Il fiore del 1° Chakra ( Muladhara) 4° Chakra (Anahata) 6° Chakra (Ajana)
Muladhara Stimola la vitalità, la salute, il coraggio e l’istinto. Muladhara significa anche radice quindi avere un punto solido cui trattenere il proprio agire.
Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.
Ajana trova correlazione con il SNC (sistema nervoso centrale). il suo colore indaco favorisce la meditazione, quindi una persona capace di relazionarsi in senso totale, dentro e fuori di Sé con capacità di apprendimento, di logica e sintesi.
PRODOTTO CONSIGLIATO
Gentian – Gentiana Amarella
11,50 €
CLICCA QUI
LETTURA CONSIGLIATA
Tratto dal mio ebook NaturalGo Vol. I⇐ Clicca qui
La funzione biliare è essenziale per attivare la funzione intestinale. È di primaria importanza emulsionare i grassi, eliminare le sostanze nocive e quindi favorire la disintossicazione e il buon funzionamento del fegato.
Condividi sul tuo social preferito
0 comments