Beh! Sì, forse parlo un po’ troppo e risulto stancante. Amo stare al centro dell’attenzione e devo attirarla su di me perché tutti devono ascoltarmi, ma succede che le persone si allontanano e resto in solitudine.

Heather o Calluna Vulgaris o Brugo, cresce in terreni poveri, aridi, acidi. Non a caso dà origine alle brughiere, le classiche lande desolate dove solo Heather Calluna riesce ad attecchire rendendo, però, il terreno più acido e incapace di far crescere altre piante. Questa è già un’indicazione della solitudine dove, il soggetto Calluna riesce a stare da solo, ma  nello stesso tempo rende difficile alle altre persone di stargli vicino.

Il soggetto Heather Calluna crea aridità intorno a sé per il fatto di allontanare la gente soffocandola con problemi personali. Può definirsi un vampiro energetico che con il suo continuo parlare soffoca l’interlocutore fino a stremarlo. Eccessivamente logorroico. 

Questo è uno dei rimedi sulla solitudine insopportabile che il soggetto tenta di evitare con un atteggiamento egocentrico, incapace di ascoltare perché non ha alcun interesse per gli altri. Gli amici diventano solo dei contenitori per le sue parole. Sanguisuga.

Tuttavia bisogna fare attenzione anche al soggetto completamente introverso. In questo caso si tratta di un soggetto taciturno che cerca di riempire i vuoti con cose materiali dimostrandosi avaro in maniera patologica.

Il togliere energia o cose materiali non sono però considerate come nutrimento del profondo Sé, ovvero sono soggetti incapaci di nutrirsi di ciò che viene estorto al mondo che li circonda. Cerca solo la conferma di esistere.

Bisogna comunque fare attenzione a quei momenti in cui ci troviamo improvvisamente da soli per gravi problemi, in quanto si può ricadere in atteggiamenti di questo tipo. In qualche modo, Heather Calluna è dentro ognuno di noi, salvo alcune eccezioni.

Effetti di Heather

Lavora su questo senso di fame che viene appagato. Inoltre, sposta l’interesse sullo scambio con il mondo esterno. Si attiva, quindi, un circolo energetico che diventa nutrimento.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: arancio amaro, gelsomino, patchouli, sandalo.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del  5° Chakra (Vishudda)

Per i soggetti descritti, agisce rendendo entrambe le personalità, sincere, oneste, gentili, leali. Per il logorroico induce all’ascolto senza imporsi, mentre per il soggetto introverso, alimenta il coraggio di esprimere le proprie emozioni senza imbarazzo.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Heather - Calluna Vulgaris
Heather – Calluna Vulgaris
11,50 €
CLICCA QUI


LETTURA CONSIGLIATA

Tratto dal mio ebook NaturalGo Vol. I⇐ Clicca qui

La funzione biliare è essenziale per attivare la funzione intestinale. È di primaria importanza emulsionare i grassi, eliminare le sostanze nocive e quindi favorire la disintossicazione e il buon funzionamento del fegato.


Condividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}