Agosto 31, 2016

Vuoi consumare meno prodotti caseari?

Ecco una guida per la scelta del miglior latte.

LATTE DI SOYA

Fonte di proteine, amminoacidi, acidi grassi essenziali ed è privo di colesterolo. Infatti è molto utile per chi ha problemi cardio-vascolari. Contiene fitoestrogeni che intervengono sull’equilibrio ormonale per cui potrebbe alterare i cicli mestruali. Ha un basso contenuto calorico, quindi è indicato per la gestione ed il controllo del peso forma. Molto utile per incrementare la Vitamina A, D e Vitamine del gruppo B.

LATTE DI MANDORLA

Contiene potassio, manganese, magnesio, vitamina E, rame e selenio. Molto consigliato nelle centrifughe di frutta, durante la prima colazione oppure dopo un allenamento o intenso esercizio fisico.

LATTE DI ANACARDI

Contiene molta vitamina K, magnesio e ferro che contribuiscono a livello cellulare e alla produzione di energia, soprattutto mentale.


LATTE DI COCCO

È una vera e propria leggerezza! Probabilmente il più sano e il più versatile di tutte le alternative. Ricco di acidi grassi essenziali e trigliceridi, aiuta a perdere peso, rafforza il sistema immunitario per le sue qualità antibatteriche e antimicrobiche. Migliora la salute di tutto il corpo, anche dei capelli…!


LATTE DI CAPRA

Nato per gli intolleranti al latte di mucca, infatti contiene meno lattosio, è ad alta digeribilità. Il latte di capra è utile per introdurre fosforo, potassio, magnesio, Vitamina A e C. Questi elementi sono presenti anche nel latte di mucca, ma in minore concentrazione.

Provali!

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}