Il nero avvolge tutto, sono in prigione e provo una profonda tristezza e ho solo voglia di piangere.
Mustard è una pianta infestante e chi cerca di debellarla non ha molto successo. Infatti, come questo fiore ricompare in modo improvviso, così la depressione appare senza motivo nelle persone più sensibili. I semi, anche se si trovano per lungo tempo sotto terra, si risvegliano dando origine a pianticelle. Mustard ha in realtà una forza vitale imponente. Il colore giallo rappresenta l’allegria, la vivacità del sole, ma il soggetto nel proprio stato disarmonico, rimanda al buio e alla desolazione. In questa condizione, tutto è offuscato e l’unico rimedio possibile è, secondo questa personalità, rifugiarsi nella solitudine e piangere ininterrottamente.
L’esclusione dal mondo e la mancanza di consolazione sono gli elementi predominati. Diversamente da GENTIAN che conosce la causa della sua tristezza, per Mustard questa è ignota e si convince ad entrare nel dolore più profondo. Si tratta di un cedimento di energia, una lacerazione senza antidoti. Il soggetto Mustard non ha capacità razionali, non si sfoga, ma accumula.
Effetti di Mustard
Il fiore aiuta a ripristinare il contatto con le energie positive per recuperare la solarità.
Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: Bergamotto, cipresso, patchouli, ylang ylang, gelsomino.
È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.
Il fiore del 2° Chakra (Svadhishtana), 3° Chakra (Manipura), 5° Chakra (Vishudda)
Manipura lavora come stimolante e cerca dinamicità. Il suo colore giallo rappresenta l’energia che verrà irradiata per instaurare un buon rapporto con il mondo. Il 3° Chakra stimola, infatti, la logica e la razionalità, il carisma e l’autocontrollo.
Il fiore agisce sul secondo centro energetico: Svadhishtana. Il secondo Chakra, colore arancione, stimola la comunicazione, la crescita personale e l’ottimismo. Lavorare sul secondo Chakra, significa lavorare sulla capacità di prendere decisioni e riconoscersi in una persona attiva, leggera e ottimista.
Vishudda alimenta il coraggio di esprimere le proprie emozioni senza imbarazzo.
PRODOTTO CONSIGLIATO
Fiori di Bach – Estratto Floreale n.21 – Mustard
9,80 €
clicca qui
LETTURA CONSIGLIATA
Tratto dal mio ebook NaturalGo Vol. I⇐ Clicca qui
La funzione biliare è essenziale per attivare la funzione intestinale. È di primaria importanza emulsionare i grassi, eliminare le sostanze nocive e quindi favorire la disintossicazione e il buon funzionamento del fegato.
Condividi sul tuo social preferito
0 comments