L’olio di mandorla è molto usato nelle applicazioni cosmetiche proprio per i benefici estetici che apporta sullo stato della pelle di ogni parte del corpo. Quando si parla di questo olio, si intende il frutto della spremitura a freddo dei semi del mandorlo, quindi tanta tollerabilità.
Ricco di nutrienti, lo rendono ideale per trattare la pelle secca e prevenire l’invecchiamento cutaneo. Riesce a compattare la pelle, la nutre favorendo il processo di guarigione, infatti dona sollievo al prurito e bruciori.
I benefici non finiscono mai
Cura irritazioni e infiammazioni, è utile per la smagliature e impacchi di bellezza. Si può anche decidere di mixare l’olio alla mandorle dolci con altri oli vegetali potenziandone le proprietà.
Un piccolo trucco è quello di spalmarlo sul corpo prima della doccia. A contatto con l’acqua si presterà molto bene per un massaggio, assicurando idratazione profonda. L’olio alla mandorle dolci lenisce, ha proprietà antinfiammatorie e combatte sicuramente i segni del tempo.
Quando non usarlo
Non tutti sanno che ci sono delle piccole avvertenze per coloro che soffrono di acne e che hanno quindi una pelle tendenzialmente acneica. L’olio alle mandorle dolci è comedogenico ovvero favorisce la comparsa di punti neri.
PRODOTTO CONSIGLIATO – VEGAN
Meglio usarlo diluito, in forma gelificata o in combinazione con altri ingredienti.
0 comments