Agosto 12, 2023

Quando osserviamo noi stessi, lo facciamo da un punto al di là della mente, ma anche da uno spazio interiore dove c’è il vuoto, ovvero la fonte dove tutto ha origine. Lo spazio interiore è come un tempio, un mondo interiore dove si accede attraverso il silenzio ed incontrare se stessi, senza passato, senza futuro. I pensieri smettono di oscillare avanti e indietro e si allineano in un livello più profondo dove si sente di avere il controllo totale della mente.

All’interno di questo livello si apre una luce di saggezza con il proprio essere più autentico senza contaminazioni, senza pregiudizi, ma con una carica energetica che placa ogni chiacchiericcio, ogni azione impulsiva o giudizio errante.

In questo luogo, in questo spazio interiore non c’è caos, ma una tremenda armonia. Tutto ciò che appare nella mente sarà transitorio, ma ciò che sta al di là della mente sarà eterno e permanente.

COME ACCERDERE

Vivere nella mente è una lotta continua, tutto è in movimento e dove la nostra energia si consuma. Per raggiungere lo spazio interiore è necessario fermarsi e trasformare quel rumore in silenzio. Accogliere il silenzio è un’esperienza liberatoria dove la mente smette di soffrire. Non è facile, ci vuole tanto esercizio e pratica, ma le cose grandi richiedono tempo. Le cose grandi proteggono e permettono di ascoltare noi stessi come raramente abbiamo fatto prima, di conseguenza allontanano angoscia, tristezza, ansia e paure. Quando ti accorgi di essere nel tuo spazio interiore? Ci si rende conto di essere in contatto con questo luogo quando il rumore della mente svanisce ed i pensieri ripetitivi cessano di essere invadenti. Lasciati trasportare.

Solo in questo spazio interiore e di silenzio si può prendere il controllo di tutto ciò che accade dentro noi stessi e risolvere gli imprevisti in modo diverso. Purtroppo si tende ad organizzare e strutturare i pensieri arrivando così ad una serie di conclusioni errate che si trasformano in credenze ed emozioni tossiche. Tutti dovremmo accedere in questo spazio senza lasciarsi trascinare da stimoli esterni che ci accompagnano nelle quotidianità, che ci confondono e generano pensieri indesiderati.

Raggiungi la pace della mente.

Raggiungi la vera trasformazione.

Trova il tuo potenziale e la tua creatività.

Lo spazio interiore si può raggiungere attraverso le meditazioni. Bastano pochi minuti al giorno per calmare la mente. Se non sai da dove iniziare, entra nel mio percorso emozionale: “il Rifugio Rosa”.

Fermati per risplendere

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}