Il tè di Giava è un composto dalle foglie e dalle sommità dei fusti frammentate ed essiccate di Orthosiphon stamineus Benth. Contiene minerali e potassio, acido rosmarinico che contribuiscono alla corretta funzione del tratto urinario soprattutto in casi di infiammazione e renella; inoltre, è un buon coadiuvante nel trattamento delle infezioni batteriche delle vie urinarie.
L’azione antibatterica e diuretica si ottiene con la somministrazione delle foglie essiccate per preparare il tè di Giava. Bastano 2-3 g in 150ml d’acqua ed assumere due o tre volte al giorno. Diversi studi, in vitro e in vivo, non hanno dimostrato alcun effetto collaterale. Se pur non vi siano dati certi, in caso di gravidanza e allattamento, in conformità con la prassi medica generale, non deve essere assunto.
Il tè Giava è un forte drenante, utile per la ritenzione idrica, per la cellulite e per rispristinare il trofismo del microcircolo, la stanchezza, la pesantezza ed il gonfiore degli arti inferiori. Provalo anche in prossimità dell’Estate per donare bellezza e leggerezza alle tue gambe!
Questa caratteristica è dovuta all’azione coleretica che lavora sulla bile aumentandone la secrezione. Azione che agisce sul fegato migliorando la circolazione sanguigna nel fegato stesso intervenendo sulle cellule epatiche.
Segui la mia raccolta NaturalGo.
Puoi scaricare gratis NaturalGo Vol.II
Impara a disintossicare bene il Fegato. Non è necessario avere disturbi specifici.
Leggi NaturalGo Vol. I
Condividi sul tuo social preferito
utilissimo, grazie!