Sappiamo il vero motivo per cui ci si sente stressati? Usiamo troppo facilmente la parola stress, sembra una scusa per non guardare le nostre emozioni o le nostre sensazioni nei confronti della vita. Quindi lo stress è paura! Paura di osservare come sono realmente le cose e metterci di fronte a situazioni scomode o complicate per le nostre emozioni così preziose.
- Quindi lo stress è un bisogno?
- E allora, perché ci lamentiamo se è un bisogno?
- Non sarebbe meglio allontanare o eliminare questa presunta necessità?
Non è un caso che le persone rilassate non provano né paura e né subiscono lo stress. La domanda giusta è chiederci di cosa abbiamo paura, è osservare le proprie emozioni e dare un nome alle stesse per identificare la vera ed unica problematica che ci rende tristi, depressi, che ci toglie il sonno e non ci fa dormire bene. I pensieri negativi incombono nella mente diventando sempre più ingombranti e ripetitivi, togliendoci la sensazione di pace, di felicità e gioia per una vita che si può e si deve vivere senza stress.
Entra nel tuo circolo virtuoso
La mente vaga, da sola, e si convince di pensieri limitanti che condizionano il nostro essere bloccando ogni possibilità di sbocciare, di crescere senza freni per conquistare la libertà mentale che ognuno di noi possiede in modo indelebile; dobbiamo solo stimolare per recuperare e risplendere. Il primo passo è uscire da un circolo vizioso e da convinzioni imposte dalla società. Bisogna invece vedere le proprie potenzialità e la propria bellezza, ogni mattina dovremmo aprire gli occhi e ripetere come un mantra che siamo bravi e che siamo capaci di fare tante cose meravigliose. Può essere un primo passo anche per approcciarsi alle pratiche meditative, ripetendo queste frasi ci spogliamo dalle paure per indossare abiti più comodi, pratici, leggeri e dai colori vivaci che non toglieremo mai più.
Fermati per risplendere, entra anche tu nel Rifugio Rosa e scegli la strada giusta per una vita più felice
0 comments