Vine è una piante tenace, sfacciata ed è quasi impossibile estirparla perchè i suoi viticci crescono velocemente e ricoprono tutto ciò che trovano sul cammino. Non possiede un vero e proprio tronco: allo stesso modo il soggetto Vine usa gli altri come sostegno. Si arrampica sugli altri e tende a dominare a proprio uso e consumo perchè è un soggetto ambizioso, avido di potere, desideroso di carriera. Per questo motivo risulta arrogante, aggressivo, prepotente, un dittatore inflessibile.

Prova gioia a imporsi sugli altri. Quando comprende di essere arrivato al suo scopo e di aver raggiunto il posto v avidamente desiderato, si impone senza pietà! Tutti devono obbedire e crea dei veri e propri rapporti di sudditanza. Probabilmente soffre di senso di superiorità, è come drogato dal lavoro e le sue opinioni devono essere sempre le migliori.

Sicuramente ha una personalità intelligente, con grande forza di volontà, capace di trovare la soluzione in pochi istanti, ma il suo affetto lo dimostra con cose materiali, ovvero offre qualcosa solo se è sicuro di avere qualcosa in cambio. Perde ogni sensibilità per il prossimo e non considera i sentimenti altrui (compresi i familiari).

Effetti di Vine

L’assunzione del fiore sarà utile per comprendere che le doti di autorevolezza si possono ottenere anche senza atteggiamenti tirannici e che per comandare bisogna anche saper servire. 

Sviluppa autosufficienza, collaborazione, capacità di delegare, fiducia verso gli altri, familiari e collaboratori. Il rispetto degli altri e del loro essere.

Oli essenziali per aromaterapia

Cannella, Pino silvestre, Neroli, Timo rosso

Il fiore del 2° Chakra (Svadhishtana) e 4° Chakra (Anahata)

Il fiore agisce sul secondo centro energetico: Svadhishtana. Il secondo Chakra, colore arancione, stimola la comunicazione, la crescita personale e l’ottimismo. Lavorare sul secondo Chakra, significa lavorare sulla capacità di prendere decisioni e riconoscersi in una persona attiva, leggera e ottimista.

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.


PRODOTTO CONSIGLIATO

 


Mi occupo di consulenze di fiori di Bach anche online CLICCA QUI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA


Condividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}